Sistemi di analisi delle emissioni

Sistema di campionamento ed analisi NOx per reattore DeNOx-SCR

Tutti i reattori DeNOx-SCR Deparia Engineering sono corredati di un quadro analisi per la determinazione in continuo della concentrazione di NOx e ossigeno, di sonda isocinetica estrattiva per il prelievo dei gas, linea riscaldata e dispositivi di filtrazione ed essicazione del campione. Il valore di concentrazione è utilizzato per il dosaggio del reagente ammoniacale necessario alla reazione SCR, attraverso una regolazione di feedback in grado di mantenere il valore di set-point impostato.

Quadro analisi per monitoraggio in continuo delle emissioni al camino

Deparia Engineering è in grado di fornire quadri analisi di elevata qualità per l'analisi in continuo e la certificazione delle emissioni al camino (sistemi SAE e SME) come da specifiche stabilite in sede di autorizzazione, completi di sistemi estrattivi di campionamento e condizionamento del campione. Secondo le specifiche necessità, il sistema di analisi può comprendere delle sonde per l'analisi diretta sul flusso dei gas in emissione. I dati di concentrazione sono memorizzati localmente e possono essere resi disponibili per un accesso remoto via Internet, insieme a tutti i parametri di impianto. Ogni impianto può così essere monitorato e gestito, se necessario, direttamente dalla sede Deparia.

Impianti installati

Deparia conta più di trent'anni di esperienza nel trattamento delle emissioni industriali, ed è orgogliosa di operare sulla base di tecnologie sviluppate in proprio con specifici progetti di ricerca e tutelate da brevetti d'invenzione. Deparia può vantare un parco installato di numerossimi impianti in Italia e all'estero, alcuni dei quali sono qui illustrati come esempio.

Alcuni esempi

Avanti

Aggiornamenti

Richiedi informazioni